Il progetto

Realizzazione di edificio residenziale nel quadrilatero via Dei Mille, via Gravina, via Piemonte e via Liguria. In pieno centro dell’abitato di Altamura, su strade di primaria importanza della citta, che comodamente collegano l’edificio con tutte le zone principali.

L’intervento si prefigge l’obiettivo di realizzare un organismo edilizio bioclimatico, moderno nella sua concezione architettonica. Caratterizzato da elevati standard di qualità abitativa, l’edificio, applicando il protocollo Itaca per sostenerne la sua bioclimaticità, si qualifica energeticamente come classe A, con indubbio vantaggio economico nella sua gestione.
Il tutto accompagnato da finiture e dotazioni impiantistiche di standard elevato, come caratteristica del costruire in qualità propria della Edimm s.r.l., che ne fa la sua mission nel campo delle costruzioni.
L’edificio, che si sviluppa compatto intorno ad un ampio vano scala illuminato da grandi vetrate, è composto da tredici unità residenziali su quattro piani a sovrastare il piano terra occupato da spazi commerciali sviluppati con affaccio diretto su via Dei Mille e via Gravina e serviti da ampia pertinenza coperta. Ampi terrazzi e verande a servizio delle singole unità, che ben si prestano a diventare spazi attrezzati, caratterizzano fortemente le linee verticali della costruzione
Gli appartamenti, tutti dotati di ampi spazi destinati al soggiorno, cucina, tre stanze da letto, doppi servizi igienici, hanno tutti affaccio diretto sulle strade che delimitano l’edificio.
Ogni appartamento è dotato di impianto di riscaldamento autonomo a pavimento, impianto autonomo acqua potabile, impianto solare termico per integrazione acqua calda.